SEMINARIO PEDAGOGICO AIMC MASSA-CARRARA 2017/2018


Carissimi docenti,
Vi comunico che, per il riconoscimento ufficiale del corso di formazione organizzato dalla nostra Associazione, dovrete iscriverVi sulla piattaforma Sofia del MIUR: dal 20 ottobre al 6 novembre. Dopo tale data la piattaforma verrà chiusa definitivamente e non sarà più possibile iscriversi.
Chi è interessato al corso è quindi invitato a fare subito l’iscrizione.
Gli insegnanti non di ruolo sono esentati da questo procedimento ma sarà loro ugualmente rilasciato il normale attestato di frequenza alla fine del corso stesso che avrà comunque validità ufficiale in quanto l’AIMC è Ente Accreditato per la formazione dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Ecco dunque i passaggi che i docenti di ruolo dovranno effettuare per l’iscrizione sulla piattaforma ministeriale Sofia:
– registrateVi all’indirizzo seguente (con codice fiscale e indirizzo di posta istruzione.it): http://www.istruzione.it/pdgf/index.html;

FORMAZIONE

– una volta effettuata la registrazione, entrate in piattaforma SOFIA con il Vostro Login e Password e nel rettangolo CERCA NEL CATALOGO digitate SEMINARIO PEDAGOGICO A.I.M.C;
– comparirà il corso proposto dall’AIMC di Massa-Carrara. A questo punto cliccateci sopra e procedete all’iscrizione dopo aver dato il segno di spunta sul trattamento dei dati personali.
Un caro saluto a tutti e arrivederci al corso.
Mariangela Angeloni (Pres. AIMC Sez. Massa)

P.S. Si ricorda che l’Associazione AIMC persegue solo finalità professionali per sostenere il lavoro dei docenti nel quotidiano impegno d’aula. Come sempre, i corsi di formazione AIMC sono gratuiti, ma si accettano libere offerte (anche simboliche) per sostenere le spese fondamentali: costo della carta e delle cartucce per stampare le locandine, spese per la luce e le pulizie della sede etc. .
La migliore ricompensa da parte Vostra resta però l’iscrizione all’AIMC.
Vi aspettiamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.