XIX CONGRESSO REGIONALE A.I.M.C. TOSCANA

Domenica 26 novembre 2017, nell’ex Convento dei Cappuccini di Pisa, si è svolto il XIX Congresso Regionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) della Toscana.

I lavori sono stati aperti dalla Presidente Regionale uscente Dott.ssa Cristina Giuntini di Arezzo che ha relazionato sulla situazione delle adesioni nelle varie province che in alcune realtà sono statiche mentre in altre fanno registrare una lieve crescita.

In seguito la Consigliera Nazionale Angela Giannetti della Sezione di Pisa ha riferito sulle proposte formative realizzate negli ultimi quattro anni su argomenti didattici, metodologici, psicopedagogici e tecnologici.

La Presidente Giuntini ha concluso l’intervento individuando le problematiche associative ancora aperte ed ha avanzato alcune proposte per dare nuovo slancio all’Associazione.

Dopo la relazione finanziaria svolta da Franco Castellani di Prato, il delegato Paolo Centomani di Bari (osservatore esterno) ha portato i saluti del Consiglio Nazionale e del suo Presidente Giuseppe Desideri.

Nel pomeriggio i lavori del Congresso sono proseguiti sotto la direzione di due figure storiche dell’associazionismo toscano: il Dott. Giovanni Bensi che ha ricoperto per trenta anni il ruolo di Presidente Regionale AIMC e la Dott.ssa Lucia D’Alpino ex dirigente scolastica a Viareggio con alle spalle importanti incarichi sindacali Sinascel a livello nazionale. I due eminenti personaggi hanno gestito le fasi preliminari alle votazioni, regolamentato gli interventi dei delegati congressuali e mediato sulle mozioni finali messe ai voti del Congresso.

A elezioni concluse sono stati proclamati i componenti del nuovo Consiglio Regionale (2018-2021) e la nuova Presidente dell’A.I.M.C. Toscana Angela Giannetti di Pisa che vanta sicure competenze e una lunghissima esperienza associativa a tutti i livelli.

Per Massa-Carrara entrano a far parte del Consiglio Regionale l’insegnante Mariangela Angeloni (già Presidente della Sezione di Massa) e il Dott. Walter Fiani (già Presidente AIMC della Provincia di Massa-Carrara).

Alla neo Presidente eletta Angela Giannetti e ai nuovi consiglieri regionali i nostri più sinceri complimenti mentre alla Dott.ssa Cristina Giuntini vada il nostro più profondo ringraziamento per il ruolo di Presidente AIMC della Toscana da lei ricoperto con grande competenza e autorevolezza nell’ultimo quadriennio.

Anna Augelli (Presidente uscente della Sez. di Massa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.